Ora foto e video su Instagram si possono caricare direttamente da desktop

 Ora foto e video su Instagram si possono caricare direttamente da desktop
Tra le novità arrivate questo mese su Instagram c’è finalmente la possibilità di caricare foto e video direttamente da desktop.

Dopo tanto tempo anche Instagram annuncia la possibilità di pubblicare foto e video direttamente dal computer. Questo consentirà ai creators e a tutti coloro che utilizzano Instagram per lavoro di pubblicare più facilmente contenuti che sono presenti sul pc, senza dover ogni volta salvarli sul telefono.

In vie ufficiose, già alcuni avevano avuto la possibilità di pubblicare direttamente da desktop, ma ora la funzionalità è diventata per tutti ufficiale.

Infatti, ti basterà accedere su instagram.com e cliccare sul simbolo + come da telefono per caricare tutti i contenuti.

Altre novità

Un ulteriore novità in arrivo su Instagram sono, inoltre, i video nelle storie più lunghi di un minuto che non saranno più suddivisi in più storie. Questa funzionalità è ancora in fase test e permetterà all’app di essere più semplice e con un’esperienza d’uso più confortevole.

Infine, l’ultima novità di queste settimane riguarda i dati insight che i professionisti potranno consultare su Instagram. Il social delle foto, infatti, introdurrà nuove metriche come:

  • Gli Account coinvolti che mostrerà il numero totale di account che hanno interagito con i contenuti in un determinato periodo di tempo;
  • Il Pubblico coinvolto che fornirà più dati demografici sugli utenti che interagiscono con i contenuti, indipendentemente dal fatto che seguano o meno il profilo;
  • Infine, il Pubblico raggiunto che fornirà informazioni demografiche sulle persone raggiunte con i post in un determinato periodo di tempo.
Leggi anche questo articolo su Datamagazine.it

About Post Author

Potrebbe anche interessarti