Marketing Data Strategy la masterclass gratuita sulle strategie di data marketing

 Marketing Data Strategy la masterclass gratuita sulle strategie di data marketing

Personalizzare l’esperienza di acquisto dei clienti consente di aumentare i prezzi e fa crescere le vendite. Per scoprire come sfruttare i marketing data, F2 Innovation presenta la masterclass gratuita “Marketing Data Strategy – Migliora le performance marketing attraverso l’uso corretto dei Customer Data” che si terrà oggi, venerdì 2 luglio, alle ore 16.00. 

In base ai più recenti studi, l’86% dei potenziali clienti di un’azienda risulta disposto a pagare un prodotto o un servizio fino al 25% in più in cambio di una migliore esperienza di acquisto, basata sulla personalizzazione (fonti: Groovehq e DataIQ). Gli acquirenti, inoltre, abituati all’e-commerce dai lunghi mesi di lockdown, si aspettano che le aziende mantengano le performance elevate e la flessibilità mostrate durante la pandemia. 

Per continuare a soddisfare le esigenze dei potenziali clienti, e al tempo stesso personalizzare al massimo l’esperienza di acquisto, le aziende dispongono di molti dati, raccolti tramite pannelli advertising, CRM, sito web, landing pages e transazioni. Integrando questi dati, è possibile strutturare un’esperienza d’acquisto altamente personalizzata per l’utente, migliorando in poche settimane le metriche chiave aziendali: tasso di successo nella qualifica delle lead, Customer Acquisition Cost e  Conversion Rate.

Marketing Data Strategy

IMPARARE A USARE I DATI CON UNA MASTERCLASS GRATUITA

È in questa ottica che F2 Innovation ha organizzato “Marketing Data Strategy – Migliora le performance marketing attraverso l’uso corretto dei Customer Data”, una masterclass, online e gratuita, rivolta a imprenditori, responsabili marketing e IT. Durante la lezione, cui spiegare alle aziende come implementare un’efficace marketing data strategy: la strategia che permette di integrare e attivare tutti i dati a disposizione dell’azienda per i singoli utenti e clienti.

Tra i temi principali dell’evento, in programma per oggi, venerdì 2 luglio, dalle ore 16:00:

  • come procedere ad una corretta mappatura della Customer Journey: dall’analisi dei touch point, agli stadi e ai canali di marketing;
  • come impostare un’efficace Data Discovery: dalla raccolta dei dati alla visione unificata dei dati per individuare trend e insight utili a guidare le strategie aziendali;
  • come utilizzare il Process Mining per l’analisi dei processi di marketing e l’individuazione dei colli di bottiglia;
  • come ottimizzare i processi di CRM e le metriche aziendali grazie ai Customer Data;

Main speaker dell’evento sarà Alessandro Cavallo, Managing partner F2 Innovation, imprenditore, advisor, professore aggregato in digital marketing presso l’Università Lumsa, e docente e mentor presso Luiss Business School. Con lui, Davide Campofredano, COO F2 Innovation, precedentemente Head of Digital Marketing per Save the Children e Client Consultant in Havas Media Group. 

Qui potete iscrivervi gratuitamente all’evento 

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