Nasce Reprise Commerce, la unit globale dedicata all’e-commerce
La nuova business unit di Reprise nasce come risposta olistica alla crescita esponenziale dell’e-commerce e come testimonianza della necessità per i Brand di valorizzare la customer experience. Reprise Commerce è la nuova unit in grado di mettere a sistema l’intera esperienza dell’agenzia per andare oltre il media con analisi e valutazioni degli insight rilevanti provenienti dall’intero ecosistema digitale.
Reprise, l’agenzia globale di performance marketing di IPG Mediabrands, ha lanciato oggi in tutto il Mondo Reprise Commerce, una nuova unit specializzata nell’e-commerce.
Reprise Commerce combina le consolidate capacità media di Reprise nel mondo del Performance Marketing con la profonda esperienza maturata in ambito Retail nell’ultimo anno. La nuova unit offre ai clienti un approccio olistico all’e-commerce, che mette al centro la Customer Experience e va oltre le tradizionali attività di marketing. Dalla consulenza iniziale fino all’attivazione, Reprise Commerce progetta e propone strategie incentrate sul cliente in tutte le fasi dell’e-commerce journey, inclusi eRetail, supply-chain e warehousing, Marketplace e D2C.
Con oltre 250 esperti di e-commerce in tutto il mondo, la nuova unit continuerà a guidare l’eccellenza consolidata da Reprise nel settore dell’e-commerce, fornendo le migliori soluzioni per il suo portfolio di clienti globali e locali.
“Nei mesi scorsi abbiamo intrapreso un’eccezionale campagna di assunzioni” afferma Dimitri Maex, CEO di Reprise Global. “Abbiamo reclutato studiosi delle piattaforme, come Will Margaritis (ex Amazon) e Ritika Gupta (ex Lazada), e veterani dell’e-commerce come Todd Bowman e Neilson Hall, che hanno lavorato sia presso i retailer che le agenzie. Con il loro importante contributo, Reprise Commerce è oggi in grado di combinare l’esperienza maturata in ambito retail tipica di un’agenzia focalizzata sull’e-commerce con le capacità di marketing e le grandi performance integrate del nostro Global Network. Ciò significa che i nostri clienti ottengono il meglio da entrambi i mondi e non devono più trattare l’e-commerce come un silos separato. Significa soprattutto che possiamo ottimizzare i loro investimenti e-commerce in modo più efficace tra le stesse piattaforme, in modo più olistico attraverso l’intero spettro di possibilità dei media digitali“.
Il lancio di Reprise Commerce è arrivato durante un anno di cambiamenti senza precedenti nel comportamento dei consumatori. Il settore ha assistito a un decennio di crescita racchiuso in appena un paio di mesi in risposta ad una contrazione delle vendite al dettaglio. Proprio analizzando il comportamento dei consumatori che continuano ad acquistare online e ad ampliare la tipologia e la frequenza degli acquisti, diventa essenziale oggi per i brand essere presenti in maniera concreta e consistente lungo tutto il Customer Flow.
Neilson Hall, Head of eCommerce, EMEA ha dichiarato: “La nuova unit di e-commerce è stata costruita attorno ai nostri clienti e al loro desiderio di capitalizzare la miriade di nuove opportunità che l’e-commerce offre loro. Siamo orgogliosi di aver sviluppato una proposta veramente end-to-end, leader di mercato, il che significa che possiamo valorizzare gli obiettivi del cliente in tutte le attività che facciamo“.
“L’e-commerce si è chiaramente spostato al centro della scena in molti settori durante questo periodo straordinario e questa tendenza durerà. Non c’è mai stato un momento più importante per collegare l’opportunità di e-commerce con tutta la potenza degli investimenti media e marketing dei clienti” ha affermato Daryl Lee, CEO di Mediabrands Global. “Reprise Commerce ha una vasta competenza ed esperienza per fornire le migliori soluzioni alle più grandi ambizioni di e-commerce dei nostri clienti“.
“La nascita di Reprise Commerce è l’ennesima testimonianza di un Gruppo che sta reagendo in maniera concreta all’evoluzione del Mercato” ha dichiarato Gennaro Palma, Head of Reprise Italy. “Nell’ecosistema eterogeneo e complesso delle agenzie, Reprise continua un percorso di differenziazione che punta ad offrire ai suoi clienti una consulenza efficace, olistica e consistente su scala mondiale e che supera agilmente la distinzione tra digitale e non. La nuova unit Reprise Commerce ha le sue radici nelle competenze storiche dell’agenzia come la Search e Social Intelligence, ma si apre alle enormi opportunità in ambito Marketplace che, soprattutto in Italia, contribuiranno a rilanciare i consumi nel prossimo anno, un anno che Reprise intende vivere da protagonista”.
Reprise Commerce sarà al centro dell’offerta dell’agenzia come parte integrante del Flow OS, la practice che sta guidando la proposition di Reprise. Il ruolo della nuova unit sarà fondamentale nella rimozione delle frizioni nell’esperienza digitale del consumatore, nell’attivazione di strategie media mirate a cogliere con precisione l’attenzione del target e nella creazione di contenuti pertinenti e dinamici in grado di ingaggiare con valore l’audience.