2025 Fondazione Italia Digitale rinnova il proprio cda

 2025 Fondazione Italia Digitale rinnova il proprio cda

Anno nuovo, governance nuova: si rinnova il cda della Fondazione Italia Digitale
Il tema conduttore di quest’anno sarà approfondire la visione della città del futuro

 
La Fondazione Italia Digitale, punto di riferimento per la cultura digitale e lo sviluppo e la promozione delle policy digitali, inaugura il 2025 con il rinnovamento del proprio Consiglio di Amministrazione e con nuovi obiettivi per l’anno appena iniziato. Con una governance rafforzata e nuove energie la Fondazione si prepara a consolidare il suo ruolo di punto di riferimento per la trasformazione digitale del Paese.

Il nuovo Consiglio di Amministrazione è composto da: Francesco Di Costanzo (Presidente); Annalisa D’Errico; Enrico Gori; Valeria Maria Fazio; Livio Gigliuto, a cui va la delega a Direttore del Comitato Scientifico.
 
Insieme al Consiglio si conferma e si arricchisce il team della Fondazione con l’obiettivo di sviluppare e ampliare le tante attività strategiche:
 
Francesco Nicodemo è confermato Direttore Editoriale; Fabio Malagnino assume la Direzione del Festival digitale popolare; Christian Tosolin confermato alla guida come direttore responsabile della testata giornalistica della Fondazione, digitalepopolare.it.

Un anno di sfide e opportunità per il digitale

Il tema principale di quest’anno sarà approfondire la visione della città del futuro. Innovazione, tecnologia, digitale, impatto dell’ai e della realtà virtuale, visioni per il presente e il futuro. La Fondazione esplorerà le trasformazioni in atto nelle città delineando scenari di innovazione urbana da vari punti di vista e nel corso dei numerosi eventi in arrivo nel 2025.
 
Francesco Di Costanzo, Presidente della Fondazione, ha commentato: “Inizia un anno importante per Fondazione Italia Digitale, il nuovo Consiglio di Amministrazione e il team sempre più forti con conferme importanti e nuove energie porteranno opportunità con una doppia valenza: consolidare la crescita degli ultimi anni e dare il via ad un ulteriore sviluppo di una realtà ormai centrale per cultura e policy digitali del Paese. Le sfide internazionali e nazionali legate al digitale sono tante e complesse, portano opportunità e una rivoluzione da gestire nel migliore dei modi. Sarà un anno cruciale e la Fondazione come sempre sarà protagonista del cambiamento

About Post Author

Potrebbe anche interessarti