A Binario F il Super Day PA Social
A Roma, Binario F, mercoledì 29 novembre si terrà il Super Day PA Social.
L’evento è organizzato dall’associazione PA Social grazie ai partner Fondazione Italia Digitale, Binario F, Edera, Future, L’Eco della Stampa, Affidaty, Hootsuite, Abaco Srl, Digital Angels, COMMED I A, Osservatorio Nazionale Comunicazione Digitale, Repubblica Digitale e ai media partner Dire.it, Il Giornale della Protezione Civile, Velocità Media, Digitale Popolare, IPresslive, IgersItalia, Innovazione 2020.
Ore 9 – 11,30 Assemblea nazionale
L’evento annuale in cui la rete nazionale per la comunicazione e informazione digitale si confronta anche con tavoli di lavoro tematici, workshop, seminari e decide gli obiettivi di sviluppo annuali.
Ore 11,30 – 13 Prima visione docuserie “Pubblica”
La prima docuserie sulla comunicazione pubblica digitale, realizzata da PA Social e Fondazione Italia Digitale, con la collaborazione di Binario F ed Edera. L’obiettivo del progetto è quello di raccontare con un linguaggio diretto e semplice come il digitale abbia cambiato le nostre abitudini, presentare i nuovi strumenti digitali e sottolineare l’esigenza di educare e formare all’utilizzo del digitale.
Ore 14,30 – 17,30 Premiazione Smartphone d’Oro
Al Super Day PA Social Si terrà la premiazione dei vincitori della quarta edizione: quest’anno, PA, utilities, enti e aziende di servizio pubblico hanno partecipato con più prodotti di comunicazione digitale.
Web, social network, chat, intelligenza artificiale: sono diversi gli enti e le aziende pubbliche che utilizzano ogni giorno le piattaforme digitali per offrire informazioni, comunicazione, servizi. Un dialogo costante con i cittadini attraverso strumenti digitali che sono ormai diventati una consuetudine per chi si occupa di comunicazione nella PA.
Lo Smartphone d’Oro 2023 andrà alla migliore esperienza di comunicazione e informazione digitale scelto sulla base delle votazioni della Giuria scientifica e Giuria popolare. Sono previsti anche 14 premi speciali tematici: Sanità, Ambiente, Turismo, Cultura, Servizi pubblici, Istruzione e ricerca, Enti locali, Gestione emergenze ed eventi, Sport, Gender Gap, Innovazione, Premio speciale Digital Angels, Premio speciale Yes I Code, Premio speciale DiCultHer.