DIGITALmeet – alfabetizzazione digitale
Dal 23 al 28 ottobre si terrà il DIGITALmeet, organizzato dalla Fondazione Comunica, un vero e proprio luogo di incontri ed eventi legati al mondo del digitale.
Saranno presenti con più di 220 incontri organizzati all’interno differenti regioni italiane: Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Lombardia, Liguria, Lazio, Piemonte, Valle d’Aosta, Marche, Abruzzo, Umbria, Campania, Sicilia, Basilicata e Calabria.
L’obiettivo di questi incontri è quello di dimostrare come realmente il mondo del digitale possa cambiare la nostra vita soprattutto dal punto di vista economico: le imprese hanno bisogno di una cultura digitale.
Il compito dei differenti speaker che accompagneranno l’intera edizione e i differenti eventi è quello di rendere la digitalizzazione maggiormente “friendly” agli occhi di chi la percepisce ancora come un limite.
All’interno del loro sito web https://digitalmeet.it/ si possono trovare i differenti eventi e l’intero palinsesto è disponibile qui: https://digitalmeet.it/programma-2023/
Per il 2023, uno degli argomenti che verrà maggiormente affrontato è proprio l’A.I., una tematica calda che ogni giorno vede sviluppi sempre più importanti all’interno del mondo digital.
Questa vuole essere un’occasione per andare oltre alla pura teoria e immergersi completamente in una vera e propria alfabetizzazione digitale.