Il futuro dell’innovazione all’Italian Tech Week 2023
Dal 27 al 29 settembre torna l’Italian Tech Week, il più importante evento italiano sulla tecnologia. Le menti più brillanti della scena tech internazionale si daranno appuntamento alle OGR di Torino per parlare di innovazione, futuro e nuove tendenze.
Alla tre giorni parteciperanno anche tutti i protagonisti dell’ecosistema italiano dell’innovazione: imprenditori, start-up, aziende e istituzioni che lavorano al cambiamento e alla crescita del Paese. L’edizione 2022 ha visto la partecipazione di più di 140 relatori provenienti da oltre 10 paesi e di un pubblico di 5.000 persone. Mentre alle masterclass e ai 14 workshop hanno preso parte oltre 450 iscritti.
L’edizione 2023, promettono gli organizzatori, arriva con una formula ampliata e con un programma ancora più ricco. Annunciato anche il nome dell’ospite speciale dell’ITW23 che sarà Brian Chesky, co-fondatore e amministratore delegato di Airbnb.
Fondata nel 2007 a San Francisco, Airbnb è cresciuta fino a superare i 4 milioni di host che hanno accolto 1,4 miliardi di ospiti in quasi tutti i paesi del mondo. Chesky, spiegano gli organizzatori di ITW23, dialogherà con John Elkann (AD di Exor e Presidente di Stellantis, Ferrari e del gruppo editoriale GEDI) il 28 settembre sul palco delle OGR Torino.
Tra i relatori già confermati, inoltre, spuntano i nomi del co-fondatore e CEO di Swappie, Sami Marttinen (economia circolare). Arriverà a Torino anche Karen Bakker, autrice e ricercatrice sull’IA che permette agli esseri umani di parlare i linguaggi degli animali. Confermata, inoltre, la presenza di Riccardo Sabatini, scienziato e imprenditore specializzato nella modellazione numerica di sistemi complessi con varie applicazioni, tra cui l’IA per la salute.
L’accesso a ITW è gratuito previa registrazione e le iscrizioni inizieranno da lunedì 4 settembre sul sito www.italiantechweek.com. ITW è l’evento annuale dell’hub verticale Italian.Tech, il canale dedicato alla tecnologia e all’innovazione creato dalla media company GEDI.