Festival del Digitale Popolare: 8 e 9 ottobre Torino al centro dell’innovazione

 Festival del Digitale Popolare: 8 e 9 ottobre Torino al centro dell’innovazione

Manca un mese al Festival del Digitale Popolare evento ideato e organizzato dalla Fondazione Italia Digitale e che sta creando grande interesse e curiosità proprio perchè potrebbe rivoluzionare i classici format solitamente dedicati agli addetti ai lavori.
Il Festival, che si terrà a Torino l’8 e il 9 ottobre 2022, mette assieme diverse tematiche, dalla Pubblica Amministrazione, alla scuola, allo sport, cultura, musei, viaggio e turismo, la mobilità, ma anche la satira e le nuove forme di fruizione dei contenuti passando per il gaming e puntano così a coinvolgere un ampio target di persone difficilmente coinvolgibili o poco interessate a transizione al digitale, innovazione e sostenibilità.
Ed è proprio il termine “Popolare” che intende sottolineare quanto sia importante, soprattutto in questo momento storico, riuscire a coinvolgere più persone possibili in una rivoluzione che sta avvenendo che si voglia o meno.

“Digitale Popolare” significa creare consapevolezza, informare, permettere a tutti di avvicinarsi a temi che possono sembrare di nicchia ma che coinvolgono l’intera popolazione e che stanno segnando il nostro futuro. La sfida è quindi riuscire a strutturare un format che possa carpire l’attenzione della gente comune e che riesca, in modo semplice e chiaro, ad affrontare temi trattati spesso in maniera troppo tecnica creando così un momento di diffusione di informazioni, di sensibilizzazione e di cultura digitale che tanto sarebbe utile in questo Paese.

CAP 10100
CAP 10100 – Torino

Il Festival partirà con un’anteprima venerdì 7 a La Centrale Nuvola Lavazza per entrare nel vivo sabato 8 negli spazi di CAP 10100 e terminare domenica 9 sempre a La Centrale Nuvola Lavazza.

About Post Author

Potrebbe anche interessarti