Datamagazine informa l’utente che questo sito web non utilizza cookie di profilazione al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate nell’ambito della navigazione in rete

Festival del Digitale Popolare: 8 e 9 ottobre Torino al centro dell’innovazione

Manca un mese al Festival del Digitale Popolare evento ideato e organizzato dalla Fondazione Italia Digitale e che sta creando grande interesse e curiosità proprio perchè potrebbe rivoluzionare i classici format solitamente dedicati agli addetti ai lavori.
Il Festival, che si terrà a Torino l’8 e il 9 ottobre 2022, mette assieme diverse tematiche, dalla Pubblica Amministrazione, alla scuola, allo sport, cultura, musei, viaggio e turismo, la mobilità, ma anche la satira e le nuove forme di fruizione dei contenuti passando per il gaming e puntano così a coinvolgere un ampio target di persone difficilmente coinvolgibili o poco interessate a transizione al digitale, innovazione e sostenibilità.
Ed è proprio il termine “Popolare” che intende sottolineare quanto sia importante, soprattutto in questo momento storico, riuscire a coinvolgere più persone possibili in una rivoluzione che sta avvenendo che si voglia o meno.

“Digitale Popolare” significa creare consapevolezza, informare, permettere a tutti di avvicinarsi a temi che possono sembrare di nicchia ma che coinvolgono l’intera popolazione e che stanno segnando il nostro futuro. La sfida è quindi riuscire a strutturare un format che possa carpire l’attenzione della gente comune e che riesca, in modo semplice e chiaro, ad affrontare temi trattati spesso in maniera troppo tecnica creando così un momento di diffusione di informazioni, di sensibilizzazione e di cultura digitale che tanto sarebbe utile in questo Paese.

CAP 10100
CAP 10100 – Torino

Il Festival partirà con un’anteprima venerdì 7 a La Centrale Nuvola Lavazza per entrare nel vivo sabato 8 negli spazi di CAP 10100 e terminare domenica 9 sempre a La Centrale Nuvola Lavazza.

About Post Author

Related Posts