Open Innovation Summit 2022 – 15 e 16 luglio 2022
Si terrà venerdì 15 e sabato 16 luglio la nuova edizione dell’Open InnovationSummit 2022, l’appuntamento annuale organizzato da Digital Magics in collaborazione con 24 ORE Eventi, che quest’anno torna dal Grand Hotel Billia di Saint-Vincent, con l’obiettivo di dedicare un’approfondita riflessione al ruolo dell’innovazione digitale delle aziende e delle loro strategie di sviluppo. Negli ultimi due anni la pandemia globale ha imposto alle organizzazioni l’uso della tecnologia come leva essenziale per cambiare il modo in cui raggiungere i proprio obiettivi e mai come ora le condizioni sociali ed economiche stanno stressando le strategie di trasformazione digitale e il divario tra organizzazioni in grado di rispondere rapidamente e con successo al cambiamento e quelle che non lo sono.
Dalle 14.00 alle 18.00 di venerdì 15 luglio ospiti istituzionali, giornalisti, startup e aziende si alterneranno sul palco dell’Open Innovation Summit per confrontarsi e dialogare sui temi legati ai Digital Enabler, sul ruolo della trasformazione digitale nell’evoluzione delle imprese e nelle loro strategie di sviluppo, con un focus anche sull’ empowerment delle competenze e i criteri di ESG.
La giornata vedrà interventi di scenario strutturati in tavole rotonde sui digital enabler, i principali tech trends che porteranno maggiore sviluppo e applicazione nel prossimo futuro in tutti i settori merceologici, come fattori di competitività aziendale (i.e. Cloud Computing, Big Data, Intelligenza Artificiale, IoT, Cybersecurity). Si approfondirà il dettaglio delle opportunità e delle risorse dedicate del PNRR, quale fattore di stimolo per la crescita degli ecosistemi di innovazione.
L’Open Innovation Summit 2022 proseguirà sabato 16 luglio a partire dalle 9.00 con il tavolo di lavoro: “Impresa e start up: una partnership strategica verso modelli aperti e partecipati. I TECH TRENDS”, in cui imprenditori, venture capital ed esperti di innovazione racconteranno la loro esperienza nella transizione digitale, le strategie adottate e le opportunità di investimento in Italia nell’Early-stage. Sarà poi data voce alle startup e alle loro attività in ambito Open Innovation con particolare focus ai settori a maggior sviluppo tra cui: Lifestyle Tech, Fintech e Insurtech, Iot e 5G, AI, Sustainability e Healtech.
Un evento che riporta il focus sull’Open Innovation e il suo ruolo di digital enabler, rappresentando un abilitatore per lo sviluppo e la crescita competitiva del Paese e delle imprese.
Sara possibile seguire l’Open Innovation Summit in live streaming; per partecipare è necessario iscriversi qui: link