Datamagazine informa l’utente che questo sito web non utilizza cookie di profilazione al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate nell’ambito della navigazione in rete

Seconda puntata di Onda Positiva il podcast sulle buone notizie

Onda Positiva”, il primo notiziario podcast sulle “buone notizie che forse non conosci”, di Mezzopieno e Datamagazine.it, in partnership con DigitalePopolare.it e Smashnews.it, curato da Giuseppe Lanese.

In questa seconda puntata si parla di: 
1 – Deepseek R1, il nuovo modello AI open source cinese che sta rivoluzionando il settore, stimolando concorrenza e innovazione. 
2 – Il “Next Gen AI Summit”, evento nazionale dedicato all’intelligenza artificiale nell’educazione, con oltre 1.500 partecipanti tra studenti e docenti. 
3 – Nuova cura per il tumore metastatico al seno all’Ospedale Sant’Andrea di Vercelli, con un farmaco innovativo che migliora le possibilità di sopravvivenza.
4 – Cresce il valore della produzione agricola italiana in Europa. 
5 – Solar Foods, la prima fabbrica al mondo che produce cibo dall’aria e dall’elettricità, creando un’alternativa ecologica e nutriente. 
6 – L’Italia è il Paese con il più alto valore aggiunto agricolo nell’UE, con un incremento del 3,5% rispetto alla media europea dello 0,2%. 
7 – Il libro La fine del mondo (non) è vicina di Fabrizio Corgnati smonta la percezione negativa della nostra epoca, evidenziando i progressi in pace, salute e benessere globale.

Ascolta “Onda Positiva – Seconda puntata del 03/02/25” su Spreaker.

About Post Author

Related Posts