Gli oggetti tech più venduti durante il Black Friday

 Gli oggetti tech più venduti durante il Black Friday

Dagli anni ’60, prima in America e poi in tutto il mondo, ogni anno si ripresenta l’occasione per fare grandi acquisti strizzando l’occhio al portafogli. Ovviamente stiamo parlando del Black Friday, originariamente il venerdì successivo al Giorno del Ringraziamento, divenuto poi “la settimana” del Black Friday, che solitamente viene sfruttato per le compere Natalizie e per portarsi avanti con i regali. La maggior parte degli acquisti riguarda articoli tech di svariate tipologia come TV, cuffie, smartphones, accessori gaming, ecc. Ma andando nello specifico quali sono i dispositivi tecnologici più venduti in assoluto durante il Venerdì Nero?

Per rispondere a questa domanda bisogna necessariamente parlare anche dell’evento successivo al Black Friday, quello più strettamente incentrato sul tech, ovvero il Cyber Monday che, come si evince dal nome, è il lunedì successivo al Black Friday ed è caratterizzato dal grande numero di aziende che applicano sconti appunto su apparecchi elettronici e gadget tech, principalmente via Internet.

Ecco allora la nostra classifica sugli oggetti tecnologici più venduti in questo periodo di shopping sfrenato:

  • senza grandi sorprese al primo posto troviamo l’iPhone 16 Pro Max 256GB, l’ambito smartphone, ultima uscita di casa Apple che, dato il costo esoso, viene preferibilmente acquistato durante i saldi quando può essere trovato ad un prezzo sicuramente più accessibile; 
  • seguono poi gli altri iPhone, come il 15 da 128GB ma anche il 16 da 128GB ed il 16 Pro da 128GB in Titanio;
  • persiste la richiesta della console Sony più recente, la PlayStation 5, nello specifico la Slim Standard Disc Edition 1TB che, come i prodotti Apple, ha costi ancora piuttosto elevati, portando le persone a sfruttare l’opportunità dei forti sconti del Black Friday e del Cyber Monday;
  • tra gli oggetti più venduti troviamo anche la Fire TV Stick 4K di Amazon che permette di vedere i canali di streaming a pagamento principali come Netflix o Amazon Prime Video.

Oltre a quelli citati sono stati poi venduti numerosissimi accessori tech come mouse, tastiere e monitor per pc da gaming, oppure oggettistica per la domotica come ad esempio le lampadine smart e per finire molte anche cuffie bluetooth e cuffie da gioco. 

I saldi del Black Friday per quest’anno sono terminati e forse qualcuno si mangerà le mani per non averne approfittato. Non resta che attendere il prossimo anno e segnarsi le date sull’agenda per non ripetere l’errore e concedersi il dispositivo dei nostri sogni tanto agognato.

About Post Author

Potrebbe anche interessarti