Datamagazine informa l’utente che questo sito web non utilizza cookie di profilazione al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate nell’ambito della navigazione in rete

“Media Company e Innovazione Digitale per lo Sport”: il Master di IUL e PA Social

Un percorso di livello per formare figure professionali altamente qualificate in grado di coniugare la passione per lo sport con le competenze digitali e strategiche. È con questo obiettivo che nasce il Master in “Media Company e Innovazione Digitale per lo Sport”, frutto della collaborazione tra l’Università digitale IUL e l’Associazione per la nuova comunicazione PA Social. Il mondo dello sport è in continua evoluzione e richiede sempre nuove competenze. Le nuove tecnologie hanno radicalmente cambiato il modo in cui lo sport viene trasmesso, consumato e gestito. Per questo motivo, cresce la domanda di nuovi professionisti del settore. Il Master in Media Company e Innovazione Digitale per lo Sport nasce proprio per rispondere a questa esigenza, offrendo un percorso formativo innovativo e completo che prepara i professionisti di domani a gestire la comunicazione sportiva in ambito digitale.

LE COMPETENZE ACQUISITE
I corsisti avranno la possibilità di: acquisire competenze strategiche nella gestione di media company; sviluppare capacità gestionali e progettuali nel contesto della comunicazione sportiva; analizzare e interpretare le tendenze digitali e dell’innovazione e le dinamiche del mercato sportivo; padroneggiare i principali strumenti e piattaforme digitali; progettare e gestire strategie di comunicazione vincenti per aziende e organizzazioni sportive; creare contenuti multimediali di alta qualità; gestire in maniera professionale la presenza online dei brand sportivi; analizzare, gestire e progettare nuovi format e iniziative con gli strumenti dell’innovazione digitale; sviluppare competenze manageriali; acquisire capacità di analisi dei dati e di valutazione dei risultati delle campagne digitali nel settore sportivo.

SBOCCHI PROFESSIONALI
Gli sbocchi professionali sono diversi e riguardano ruoli come Digital strategist, Social media manager, Digital content manager, Esperto di marketing sportivo, Responsabile della gestione dei media digitali per organizzazioni sportive, Manager dell’intelligenza artificiale e del metaverso.

A CHI È RIVOLTO
Il Master è rivolto a professionisti già inseriti nel mondo dello sport che desiderano acquisire nuove competenze digitali, Laureati triennali o magistrali in discipline umanistiche, economiche o sportive, oppure diplomati con esperienza lavorativa nel settore sportivo.

DURATA E ORGANIZZAZIONE
Il Master ha una durata di un anno. Le lezioni si svolgono in modalità online e in presenza, mentre il percorso formativo prevede l’alternanza di lezioni frontali, case study, project work e tirocini

TITOLO
Al termine del Master, ai partecipanti verrà rilasciato il Diploma di Master di I livello in “Media Company e Innovazione Digitale per lo Sport”.


About Post Author

Related Posts