Instagram lancia i Canali Broadcast
Ieri, 15 giugno, Mark Zuckerberg ha annunciato l’arrivo dei Canali Broadcast di Instagram in tutto il mondo, offrendo a un maggior numero di creator la possibilità di interagire con i propri follower in modo più approfondito su argomenti e contenuti specifici. Sin dalla prima fase di test negli Stati Uniti a febbraio, i Canali Broadcast sono diventati un nuovo modo per i creator di condividere e creare contenuti che coinvolgano direttamente i loro follower. Molti creator di rilievo hanno utilizzato i canali per condividere contenuti behind the scenes, chiedere feedback nei sondaggi, o pubblicare aggiornamenti quotidiani. Con l’arrivo dei Canali Broadcast a livello globale, saranno disponibili anche nuove funzionalità che i creator potranno utilizzare per interagire con i fan in modo più dinamico e divertente, tra cui:
- nuovi strumenti per aiutare i creator a gestire e promuovere i loro canali broadcast, come la possibilità di impostare una data e un’ora di scadenza del canale e di condividere un link o un’anteprima nelle Storie per incoraggiare i follower ad iscriversi.
Inoltre, speriamo di poter rendere presto disponibili:
- la possibilità per i creator di usare domande per raccogliere feedback e risposte da parte dei follower e una tab dedicata nella casella di posta per accedere facilmente ai canali broadcast di cui si è parte o per scoprirne di nuovi.
- la possibilità di aggiungere un moderatore che collabori alla gestione di membri, messaggi e contenuti.