AI, nasce la collaborazione tra Amazon Web Services e NVIDIA
Amazon Web Services e NVIDIA hanno annunciato una collaborazione volta alla creazione dell’infrastruttura di intelligenza artificiale (AI) on-demand più scalabile al mondo,ottimizzata per l’addestramento di modelli linguistici di grandi dimensioni (LLM) e lo sviluppo di applicazioni di intelligenza artificiale generativa.
Il lavoro congiunto prevede nuove istanze P5 di Amazon Elastic Compute Cloud (Amazon EC2) di ultima generazione alimentate da GPU NVIDIA H100 Tensor Core e reti e scalabilità AWS, in grado di fornire fino a 20 exaFLOPS di prestazioni di elaborazione per la creazione e la formazione dei più grandi modelli di deep learning.
Con le nuove istanze EC2 P5, clienti come Anthropic, Cohere, Hugging Face, Pinterest e Stability AI saranno in grado di creare e addestrare i modelli ML su larga scala. L’ultima generazione di istanze EC2 permetterà a startup, imprese e ricercatori di scalare la loro infrastruttura per soddisfare le loro più complesse esigenze di ML, aprendo nuove possibilità di innovazione e sviluppo.