Il 2 marzo Fondazione Rubes Triva e Università di Urbino presentano la Carta di Urbino per il benessere dei lavoratori
Una dichiarazione d’intenti per la promozione del benessere dei lavoratori nei luoghi di lavoro, questo è l’obiettivo della Carta di Urbino che sarà presentata il 2 marzo presso il Centro Conferenze “Euskalduna Bilbao”.
Nell’anno delle grandi dimissioni, dell’aspirazione ad un equilibrio vita/lavoro, il tema del benessere dei lavoratori è diventato sempre più centrale e rilevante per garantire una maggior tutela della salute e della sicurezza di chi lavora.
A tal fine, la Fondazione Rubes Triva e l’Osservatorio Olympus dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo presenteranno la Carta di Urbino, una dichiarazione d’intenti per la promozione del benessere dei lavoratori nei luoghi di lavoro. L’evento è organizzato con la collaborazione di Inail, focal point dell’Agenzia Europea Osha.
La suddetta Carta ha l’obiettivo di sollecitare una riflessione sulle problematiche relative al tema della prevenzione, stimolando, allo stesso tempo, l’attenzione verso i valori irrinunciabili per l’effettiva tutela della salute, della sicurezza e del benessere di chi lavora. Al termine della presentazione sarà possibile sottoscrivere per adesione la Carta.
L’evento sarà trasmesso anche in diretta streaming al presente link.