Web Marketing Festival 2022: a Rimini la più grande fiera dell’innovazione
Tre giorni interamente dedicati all’innovazione digitale e sociale. Il 16, 17 e 18 giugno torna il Web Marketing Festival di Rimini (ideato e prodotto da Search On Media Group) con un programma ricco di eventi, workshop e formazione per professionisti, aziende, startup, università e istituzioni. Nell’Area Espositiva della Fiera di Rimini, affermano gli organizzatori, ci sarà spazio per distretti tematici, eventi su professioni digitali, cinema, editoria, alla presenza delle agenzie disettore, realtà del mondo e-commerce, della space economy, del podcast.
Più di 200 gli espositori (tra cui Intel, Aruba, Nexi, Rai, Ministero della Cultura), aggiungono gli organizzatori, e oltre 100 gli eventi con un’agenda ricca di momenti di networking, business matching, incontri B2B e dove potersi relazionare con startup internazionali, investitori, aziende innovative. Si tratterà di una vera e proprio fiera dell’innovazione. L’Innovation Fair sarà occasione di incontro per tutto il settore italiano e internazionale, con 21 open stage nell’Area Fieristica, incontri B2B, formativi e di lavoro sul mondo delle professioni digitali. E ancora spazio al mondo del libro, dell’editoria e del giornalismo con presentazioni di libri, del cinema con proiezioni, ospiti e premiazioni, dell’intrattenimento alla presenza di ospiti del calibro di Mario Calabresi, Federico Faggin, Pif, Pupi Avati, e numerose aziende che saranno a disposizione dei partecipanti che vivranno l’area fieristica. Anche la robotica avrà uno ruolo di primo piano. Annunciata la presenza di “Sophia”, il robot umanoide più avanzato al mondo, di “Spot”, il robot quadrupede più versatile al mondo, e di “iCub”, il robot umanoide a supporto della ricerca. Spazio anche al tema dell’empowerment femminile e agli approfondimenti su space Economy, podcast, metaverso, NFT, Sostenibilità, legal tech.
Un intero padiglione, poi, è stato dedicato alle startup e scaleup italiane e internazionali, mentre nella nuova edizione della Digital Job Fair si parlerà del mercato del lavoro e delle professioni digitali. “La nostra vision – ha affermato Cosmano Lombardo, CEO di Search On e ideatore del WMF – rimane quella che abbiamo identificato oltre 15 anni fa: costruire un futuro migliore partendo da educazione e formazione rispetto all’utilizzo consapevole degli strumenti dell’innovazione tecnologica e digitale. Riteniamo fondamentale – ha aggiunto – raccogliere in un network virtuoso e sostenibile tutte le realtà del mondo dell’innovazione. Percepiamo grande voglia di mobilitarsi, insieme, per creare qualcosa di unico per il futuro di tutti e noi siamo qui per questo”. Qui il programma completo dell’evento.