Datamagazine informa l’utente che questo sito web non utilizza cookie di profilazione al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate nell’ambito della navigazione in rete

“LADidattica” formazione per i dipendenti della PA per un nuovo rapporto col cittadino

Formazione e aggiornamento come colonne portanti della nuova PA.

È su questa base che nasce “LADidattica”, un progetto di Linea Amica, realizzato da Formez PA su iniziativa del Dipartimento della Funzione Pubblica e interamente finanziato dallo stesso Dfp attraverso PON, e riservato ai dipendenti della Pubblica Amministrazione.

L’attuazione del PNRR, che vede tra i suoi asset strategici la transizione digitale della Pubblica Amministrazione, impone a tutto il sistema della PA una decisa accelerazione verso gli obiettivi di semplificazione amministrativa, di digitalizzazione e di riqualificazione del capitale umano.

“LADidattica” nasce per questo, oltre che per favorire un utilizzo più efficace dei servizi digitali, una maggiore trasparenza, l’interoperabilità e l’accesso ai dati pubblici.

Un percorso strutturato in tre moduli da quattro appuntamenti ciascuno, per un totale di 12 appuntamenti e 24 ore di formazione online. Temi attualissimi al centro dei webinar: il primo modulo sarà centrato su Comunicazione web e social nella PA, il secondo su PNRR e PA, il terzo sugli Open Data nella PA.

Le iscrizioni hanno già raggiunto e superato le 500 unità. Sarà possibile iscriversi fino al 14 aprile, o comunque fino a esaurimento posti.

LADidattica

“La formazione è uno degli asset della riforma PA promossa dal ministro Brunetta”, afferma Sergio Talamo, Direttore Area Comunicazione Istituzionale e Relazioni con le PA di Formez PA. “Con Linea Amica Digitale abbiamo voluto creare un centro di ascolto istituzionale delle amministrazioni che sia anche motore di conoscenze e aggiornamento. Partiamo da PNRR, social media e dati aperti – chiude Talamo – per formare e aggiornare i dipendenti della PA”.

“La formazione è il pilastro su cui si reggerà il rapporto tra PA e cittadino”, sottolinea Roberto Santi, professional Area Comunicazione Istituzionale di Formez PA e responsabile del progetto Linea Amica. “‘LADidattica’ va esattamente in questa direzione, e siamo felici di constatare la grande risposta: proprio oggi abbiamo raggiunto i primi 500 iscritti”.

Dettagli e informazioni all’indirizzo a questo indirizzo

About Post Author

Related Posts