Nasce ZedProduction, la nuova società di produzione foto e video che connette brand e Generazione Z
Il mercato è in continua evoluzione e con esso anche i target di riferimento delle aziende mutano e si ampliano. Oggi, infatti, i brand hanno la necessità di attrarre e raggiungere la Generazione Z – ovvero i ragazzi nati tra il 1995 e il 2012 che stanno acquisendo sempre più potere d’acquisto – attraverso strategie di digital marketing mirate, utilizzando canali appropriati e linguaggi comunicativi ad hoc.
I contenuti video – in particolare – sono diventati l’asset creativo perfetto non solo per raccontare e creare connessioni con la Generazione Z, ma anche per coinvolgere i nativi digitali e scoprire le ultime novità inerenti a prodotti e servizi attraverso i Reel su Instagram, i video brevi su TikTok e Youtube e le live su Twitch.
Proprio in questo contesto si inserisce ZedProduction, la nuova società di produzione foto e video dedicata alla Generazione Z. L’obiettivo di ZedProduction, infatti, è quello di realizzare contenuti che trasmettono valore per connettere brand, Creator e nuove generazioni sulle piattaforme social e creare – inoltre – una casa di produzione 4.0, che riunisca all’interno di un’unica community professionisti del settore, come videomaker, fotografi e registi.
«I contenuti sono sempre più il cuore pulsante della comunicazione digitale. ZedProduction è la chiave per raccontare questo nuovo mondo in evoluzione e permettere a brand, influencer e multinazionali di parlare alle nuove generazioni con il linguaggio più adatto per coinvolgerle» – sostiene Federico Rognoni, Founder & CEO di ZedProduction.
ZedProduction è una società nata in partnership con CreationDose, la MarTech Company che crea e innova le conversazioni digitali tra aziende e nuove generazioni mediante strategie digitali ibride, servizi e prodotti tecnologici.
«Avendo collaborato più volte con Federico – afferma Alessandro La Rosa, Founder & CEO di CreationDose – eravamo certi del potenziale di un progetto comune. ZedProduction ci offre la possibilità di incrementare ancora di più le relazioni tra i brand e le nuove generazioni realizzando dei contenuti professionali pensati per le nuove piattaforme social».
Oggi, infatti, le aziende incontrano difficoltà a interpretare le esigenze della Generazione Z. Di conseguenza, i contenuti relativi alle campagne di digital marketing non vengono distribuiti correttamente e l’engagement ottenuto non è quasi mai quello desiderato.
«L’obiettivo della nostra partecipazione societaria in ZedProduction – sostiene Jacopo Paoletti, Partner & General Manager di CreationDose – è proprio quello di supportare i nostri clienti con un’offerta integrata e davvero in grado di creare una connessione forte tra brand, Creator e Gen Z».
Attraverso la produzione e la distribuzione di photoshooting e video professionali, ZedProduction e CreationDose offrono – dunque – una grande opportunità ai brand e ai Creator per raccontare la propria storia in modo coinvolgente, attirare l’attenzione e conquistare la loro community di consumatori del presente e del futuro.