Facebook aiuta i brand a trovare ispirazione con la sua nuova ‘Creative Guidance Navigator’
Facebook lancia il nuovo sito di best practice da cui prendere ispirazione per raggiungere risultati migliori in caso di mancata creatività.
Si chiama “Creative Guidance Navigator” la nuova sezione creata da Facebook per aiutare tutti i content creator di brand, aziende, enti a trovare la giusta ispirazione. Il nuovo mini-sito può essere davvero utile in quei difficili giorni in cui l’ispirazione sembra proprio venir meno.
Suddiviso tra interessanti casi studio e consigli utili dal team di Facebook, il nuovo sito risulta anche molto semplice da navigare. Ogni utente, infatti, può selezionare il caso da approfondire inserendo diversi filtri:
- Piattaforma (Instagram, Facebook, Messenger, Audience network);
- Formato (carosello, video, statico, audio attivo, contenuti brandizzati, storie, in-stream, formato misto);
- Settore (automotive, beni di largo consumo, e-commerce, istruzione, intrattenimento e media, servizi finanziari, gaming, vendita al dettaglio, tecnologia e connettività, viaggi);
- Area geografica (tutto il mondo, Nord America, EMEA, America Latina, Asia Pacifica);
- Dimensioni dell’azienda (piccole imprese, aziende di grandi dimensioni);
- Obiettivo (creazione brand, aumento vendite, primi passi).
Per ogni risultato c’è la possibilità di condividere o scaricare il template per salvarlo o mostrarlo ai propri colleghi.
La nuova guida può essere un valido strumento per confrontarsi con best practice di successo che hanno generato un impatto non solo sugli utenti di Facebook, ma anche su utenti esterni al social. Può, infatti, aiutare a capire elementi chiave come il tipo di target a cui è stata rivolta la comunicazione, comprendere i bisogni e il contesto sociale.
La piattaforma è disponibile qui.
Leggi anche questo articolo su DataMagazine.it