Marketing Data Strategy la masterclass gratuita sulle strategie di data marketing
Personalizzare l’esperienza di acquisto dei clienti consente di aumentare i prezzi e fa crescere le vendite. Per scoprire come sfruttare i marketing data, F2 Innovation presenta la masterclass gratuita “Marketing Data Strategy – Migliora le performance marketing attraverso l’uso corretto dei Customer Data” che si terrà oggi, venerdì 2 luglio, alle ore 16.00.
In base ai più recenti studi, l’86% dei potenziali clienti di un’azienda risulta disposto a pagare un prodotto o un servizio fino al 25% in più in cambio di una migliore esperienza di acquisto, basata sulla personalizzazione (fonti: Groovehq e DataIQ). Gli acquirenti, inoltre, abituati all’e-commerce dai lunghi mesi di lockdown, si aspettano che le aziende mantengano le performance elevate e la flessibilità mostrate durante la pandemia.
Per continuare a soddisfare le esigenze dei potenziali clienti, e al tempo stesso personalizzare al massimo l’esperienza di acquisto, le aziende dispongono di molti dati, raccolti tramite pannelli advertising, CRM, sito web, landing pages e transazioni. Integrando questi dati, è possibile strutturare un’esperienza d’acquisto altamente personalizzata per l’utente, migliorando in poche settimane le metriche chiave aziendali: tasso di successo nella qualifica delle lead, Customer Acquisition Cost e Conversion Rate.
IMPARARE A USARE I DATI CON UNA MASTERCLASS GRATUITA
È in questa ottica che F2 Innovation ha organizzato “Marketing Data Strategy – Migliora le performance marketing attraverso l’uso corretto dei Customer Data”, una masterclass, online e gratuita, rivolta a imprenditori, responsabili marketing e IT. Durante la lezione, cui spiegare alle aziende come implementare un’efficace marketing data strategy: la strategia che permette di integrare e attivare tutti i dati a disposizione dell’azienda per i singoli utenti e clienti.
Tra i temi principali dell’evento, in programma per oggi, venerdì 2 luglio, dalle ore 16:00:
- come procedere ad una corretta mappatura della Customer Journey: dall’analisi dei touch point, agli stadi e ai canali di marketing;
- come impostare un’efficace Data Discovery: dalla raccolta dei dati alla visione unificata dei dati per individuare trend e insight utili a guidare le strategie aziendali;
- come utilizzare il Process Mining per l’analisi dei processi di marketing e l’individuazione dei colli di bottiglia;
- come ottimizzare i processi di CRM e le metriche aziendali grazie ai Customer Data;
Main speaker dell’evento sarà Alessandro Cavallo, Managing partner F2 Innovation, imprenditore, advisor, professore aggregato in digital marketing presso l’Università Lumsa, e docente e mentor presso Luiss Business School. Con lui, Davide Campofredano, COO F2 Innovation, precedentemente Head of Digital Marketing per Save the Children e Client Consultant in Havas Media Group.
Qui potete iscrivervi gratuitamente all’evento