Harmonic Innovation Hub: il campus per l’innovazione del meridione
Nasce Harmonic Innovation Hub, campus per l’innovazione al servizio dell’Italia meridionale. Sarà realizzato nell’area industriale di Catanzaro e ospiterà un’academy, un incubatore, uno spazio di co-working. Il campus sarà ospitato su una superficie di 20.000 metri quadrati e potrà mettere in connessione grandi aziende nazionali e internazionali, start-up, spin-off universitari e ricercatori.
L’avvio dei lavori per la realizzazione è previsto per la fine di quest’anno con l’intenzione di rendere operativo Harmonic Innovation Hub entro il 2023.
Il progetto è stato lanciato da Entopan Smart Networks & Strategies, azienda che si occupa di innovazione e digitalizzazione, fondata dall’imprenditore calabrese Francesco Cicione e il concept architettonico è stato sviluppato da Progetto Cmr dell’architetto Massimo Roj, famoso in tutto il mondo per le sue realizzazioni.
Un altro polo dedicato all’innovazione e alla creazione di connessioni tra persone e aziende che nasce nel nostro Paese per promuovere iniziative tecnologiche, creare sviluppo economico percorrendo il principio della sostenibilità.