Wonderware e Cepar insieme per Inbound Marketing
In un anno complesso come quello che stiamo vivendo, l’azienda italiana, specializzata nello sviluppo di software industriali per diversi settori di mercato, Wonderware cresce e sviluppa un progetto di Inbound Marketing insieme, insieme all’agenzia Cepar Digital Agency, guidata da Andrea Poretti, nell’ottica di ottimizzare il proprio posizionamento online e sensibilizzare le aziende italiane sul tema della Digital Transformation.
Secondo i dati presentati da IDC, la spesa globale su tecnologie e servizi in grado di abilitare la digital transformation raggiungerà i 2 mila miliardi di dollari entro il 2022, con un tasso annuo di crescita pari al 16,7%. Ed è proprio per sensibilizzare le imprese sui temi della trasformazione digitale che Wonderware ha sviluppato un progetto di Inbound Marketing multicanale insieme a Cepar, digital agency focalizzata in performance. L’obiettivo della campagna è stato quello di incrementare le collaborazioni di Wonderware con aziende nazionali e internazionali. L’azienda infatti sviluppa software industriali che permettono alle imprese di integrare e digitalizzare i processi, migliorando il modello operativo, la competitività e la presenza sul mercato.
“Anche in Italia gli investimenti per l’innovazione digitale crescono, merito anche degli incentivi offerti dal Piano Industria 4.0, seppure con volumi ancora molto minori. – spiega Andrea Poretti, CEO di Cepar Digital Agency – Un dato certo è la consapevolezza delle imprese di non poter più rimandare l’evoluzione. Ci è sembrato naturale quindi innestare la collaborazione con Wonderware Italia per un ulteriore progetto verticale sul tema della Digital Transformation. Grazie alle proprie soluzioni software, Wonderware si posiziona come il business partner di alto livello per le aziende su una tematica oggi estremamente sentita. Testimonianza ne sono i risultati eccellenti raccolti nei primi 60 giorni di campagna: più di 150 conversioni in target e oltre 2.000 sessioni generate su sito.”
Il progetto, che si è concretizzato in una campagna di Inbound Marketing, ha permesso all’azienda di incrementare in modo mirato la propria presenza sui canali digitali, dallo sviluppo del sito web istituzionale, strutturato per mettere al centro di ogni processo i clienti e i loro bisogni alle campagne Adv sui motori di ricerca e sui canali social di Wonderware Italia.
“In questi anni Wonderware Italia è cresciuta sia in termini di opportunità di business che di sviluppo tecnologico e strategico. Un percorso che ci ha dato la possibilità di collaborare con clienti di primo piano a livello nazionale. Le soluzioni altamente innovative presenti nel nostro portfolio, affiancate da una continua ricerca, ci permettono di analizzare i bisogni delle aziende e aiutarle a trasformare il loro modello produttivo, generando valore all’interno delle loro organizzazioni” dichiara Daniele Vizziello, Sales Director di Wonderware Italia. “La crescita aziendale e l’ampliamento del portfolio clienti, in un anno estremamente complesso, rappresentano dati di rilievo. Ma ciò che più ci rende orgogliosi è l’essere ormai riconosciuti, in un mercato digitale e tecnologico che cambia con estrema velocità, come abilitatori e consulenti capaci di aiutare i nostri clienti ad affrontare e interpretare al meglio le sfide che il mercato impone: semplificare e integrare i processi aziendali con la migliore tecnologia, garantendo sempre la massima efficienza e grandi risultati”.