Datamagazine informa l’utente che questo sito web non utilizza cookie di profilazione al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate nell’ambito della navigazione in rete

Incentivi per turismo e mobilità sostenibile

Al via gli incentivi del Governo per invogliare gli italiani a prenotare la propria vacanza nel nostro paese, con aiuti economici fino a 500 euro per nucleo familiare. Se poi volessimo portarci in vacanza anche una bicicletta, un monopattino, un overboard elettrici potremmo acquistarli usufruendo anche qui di un incentivazione fino a 500 euro o il 60% della spesa.

Quindi torneremo a fare le vacanze in Italia? Ci muoveremo in maniera sostenibile?

Lo vedremo da giugno quando inizieremo a muoverci per riscoprire il nostro paese, spesso bistrattato da chi ci vive e preferisce viaggiare all’estero, dove solitamente i prezzi sono più vantaggiosi e le offerte all-inclusive più allettanti. Per ora i bandi non sono ancora usciti quindi sarà necessario attendere per capire esattamente quali opzioni si potranno sfruttare.

La strada imboccata è quella giusta in un momento in cui tutti possiamo incentivare il turismo nel nostro paese e iniziare ad utilizzare forme di mobilità cittadina come i mezzi elettrici o il bike sharing che consentano, piano piano, di riconciliarci con la città meno inquinata e più a misura d’uomo.

di Christian Tosolin

About Post Author

Related Posts