Datamagazine informa l’utente che questo sito web non utilizza cookie di profilazione al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate nell’ambito della navigazione in rete

Smart mobility per la Fase 2 con incentivi statali

Ripartire in maniera intelligente, rinunciando all’utilizzo della macchina per i brevi spostamenti a favore dei mezzi di micromobilità elettrica o la bicicletta. Questa potrebbe essere l’occasione per mantenere i livelli di inquinamento ambientale sotto una soglia accettabile, prolungando così, dopo la Fase 1 imposta dal coronavirus, un trend di miglioramento dell’aria che ogni giorno respiriamo.

Ben vengano quindi le bici elettriche a pedalata assistita e i monopattini elettrici che ci permetteranno di goderci l’aria pulita di questa primavera muovendoci agili in città risparmiando tempo e denaro.

Un plauso quindi alle città che hanno introdotto o introdurranno servizi di bike sharing riprogettando la viabilità urbana per favorire l’introduzione di nuove piste ciclabili e zone ciclo/pedonali.

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti supporterà, a breve, l’acquisto di mezzi di micromobilità elettrica con incentivi economici per aziende e privati fino al 70% della spesa.

About Post Author

Related Posts